Dal 1989 creiamo facciate continue e serramenti in alluminio per i mercati tedesco, austriaco, altoatesino e statunitense.
Lavoriamo su poche commesse selezionate all’anno per un semplice motivo: prediligiamo la qualità alla quantità. Amiamo i cantieri di grandi dimensioni e ci piacciono le sfide che richiedono la ricerca e l’implementazione di soluzioni diverse, originali e innovative.
La nostra sede operativa, amministrativa e commerciale si trova da sempre a Cittadella, in provincia di Padova: da quando Antonio Bordignon ha fondato Intercom. Tutto il ciclo produttivo delle nostre facciate avviene qui.
E per ottenere i migliori risultati in termini di performance della facciata e di soddisfazione del cliente, abbiamo scelto di affidarci sempre al nostro personale qualificato e specializzato. In questo modo possiamo gestire in modo ottimale tutte le fasi del progetto: dall’ideazione alla realizzazione, fino alla posa in cantiere dell’opera.
Oggi più che mai la facciata di un edificio è un sistema complesso al quale partecipano la visione dell’architetto, il know-how ingegneristico, le aspettative degli investitori. Il carattere della facciata avrà parte attiva nella vita del paesaggio urbano nel quale si troverà.
Per questo abbiamo fatto della sfida il nostro ambiente naturale: sia essa tecnologica, logistica, organizzativa. O concettuale: tanto che raramente utilizziamo sistemi di serie, ma creiamo sistemi di facciata sempre nuovi e innovativi grazie alla collaborazione con Wicona – leader europeo della serramentistica in alluminio.
Alto contenuto tecnologico, massima qualità della realizzazione finale, pieno rispetto delle tempistiche di posa e del budget di progetto. Questi sono i principi che guidano il lavoro di Intercom.