<< Vedi tutte le realizzazioni

<< Vedi tutte le realizzazioni

SISTEMA WICONA E INTERCOM: BINOMIO PERFETTO

Nella progettazione, produzione e posa delle facciate continue Intercom, risiedono validi presupposti di imprenditorialità e contributi all’architettura contemporanea secondo cui diviene necessaria la costante disponibilità verso investimenti mirati alla realizzazione di costruzioni che rispettino l’ambiente e l’uomo che le andrà ad abitare.

Per giungere alla messa in opera di facciate tecnologicamente all’avanguardia, sposate a un’architettura che predilige sempre con più determinazione l’apertura degli spazi, l’azienda Intercom utilizza il sistema Wicona, prodotto dal gruppo leader europeo nel settore della serramentistica in alluminio, per valorizzare al massimo ogni esigenza di confort abitativo dell’edilizia contemporanea senza tralasciare l’importanza degli effetti estetici architettonici.

La filosofia aziendale ha avuto sempre come ultimo fine il raggiungimento della miglior qualità, avvalendosi per questo di personale proprio, qualificato e specializzato sia nella fase di progettazione, sia in quella di produzione ma soprattutto nella fase finale della posa che determina la riuscita ottimale della realizzazione del progetto. È nella provincia padovana di Cittadella che la Intercom esplica l’interno ciclo produttivo ma si avvale anche di partnership con altre aziende grazie alle quali si adopera per affrontare in serenità lavori di qualunque dimensione per capacità produttiva. La precisione dei dettagli e l’elevata competenza nella scelta di materiali di altissimo livello, sono ciò che da sempre testimonia la dedizione e l’impegno che tutto lo staff di Intercom dona ad ogni nuovo progetto.

In molti casi, lavorando in stretta collaborazione con Wicona-Hydro Bulding System, vengono sviluppati sistemi di facciata custom che meglio soddisfano le richieste dell’architettura senza mai tralasciare la qualità e durevolezza nel tempo. Perché se il binomio materico vetro-alluminio rappresenta la base realizzativa per facciate dal forte impatto estetico, è altrettanto fondamentale che la serramentistica applicata a edifici di ogni dimensione possegga caratteristiche prestazionali di semplice utilizzo e di resistenza agli agenti atmosferici e al tempo: prerogative che la Intercom indaga e sviluppa dal 1989 conferendo a ogni progetto un quid ineguagliabile.