<< Vedi tutte le realizzazioni

La nostra Azienda da sempre progetta, produce e installa facciate continue e serramenti in alluminio in particolar modo ci siamo specializzati nella realizzazione di facciate continue in alluminio e siamo fortemente presenti nel mercato Tedesco, Altoatesino, Austriaco e Americano.
La nostra Aziende da sempre, utilizza per le proprie realizzazioni il sistema Wicona, leader in Europa, per la serramentistica in alluminio.
La nostra filosofia aziendale, ha avuto sempre come ultimo fine il raggiungimento della miglior qualità, avvalendosi per questo di personale proprio, qualificato e specializzato sia nella fase di progettazione, sia in quella di produzione ma soprattutto nella fase finale della posa che determina la riuscita ottimale della realizzazione del progetto.
Intercom ha sede in Cittadella nel quale ha al suo interno l’intero ciclo produttivo.
Intercom Nasce nel 1989 per idea di Antonio Bordignon suo fondatore e ancora operativo all’interno dell’azienda, da sempre si è misurata con cantieri di grandi dimensioni, lavorando quindi annualmente su poche commesse ma di grandi dimensioni e sempre caratterizzate da ricerca e diversità.
Questa opportunità ci ha permesso sempre di confrontarci con nuove sfide sia dal punto di vista tecnologico sia dal punto di vista organizzativo.
Difficilmente utilizziamo sistemi di serie ma di progetto in progetto andiamo a creare sistemi di facciata sempre nuovi ed innovativi sempre in massima collaborazione con il sistemista Wicona.
Nella realizzazione del Vodafone Village Intercom è la ditta affidataria della realizzazione, progettazione e posa di tutte le facciate.
Lo stesso sistema Vodafone Village nasce da una richiesta del committente Real Estate e progettista PRP di Arch Rolando Gantes – Arch. Roberto Morisi e del consulente Ekoprogetto Ermes Alberghini di creare una facciata ad alto contenuto tecnologico ma che allo stesso tempo ci permettesse di rispondere a dei stretti tempi di realizzazione e posa.
Dopo stretta collaborazione con Wicona, Warema e Interpane è nata la nuova facciata a cellule con camera di ventilazione naturale esterna e tenda frangisole integrata.
La fase di posa delle facciate è iniziate a novembre del 2009 per essere ultimata a giugno 2011
Intercom S.r.l. Via Facca n° 46 - 35013 CITTADELLA (Pd) Italia
Tel. (049) 94.03.963 - Fax. (049) 94.03.944 - www.intercomsrl.net e-mail: info@intercomsrl.net
part. IVA 00347070286 - Cap. Soc. 99.000 € i.v. - Cod. fisc. 03915220374 - C.C.I.A.A. Pd 225617
Azienda con sistema
qualità certificato
Tra le nostre ultime realizzazioni nel 2010 il progetto City Tower – Zebau di Bolzano attuale sede della Casaklima che lo ha scelto per il suo alto contenuto tecnologico, è stato uno dei primi complessi ad uso uffici che è stato certificato Casaclima A
Attualmente dopo aver terminato il Vodafone Village stiamo lavorando per l’Università di Tubingen a Stoccarda e stiamo progettando le facciate di una torre residenziale a NY Manhattan.
Nella nostra reference list si possono vedere tutti i nostri cantieri.

Intercom - L'Azienda